Il centro storico di Ancona si trasforma in una rigogliosa oasi, grazie al tradizionale appuntamento con Giardino in Fiore, sabato 21 e domenica 22 aprile 2012.
Una passeggiata cittadina si trasforma in un tuffo nel verde! Piazza Cavour e Corso Garibaldi, ospitano, durante la due giorni primaverile, circa 80 espositori di provenienza nazionale, che proporranno: piante e fiori, piante grasse, bonsai, vasi e terrecotte, tra cui una menzione dÂ’onore va alle tradizionali terrecotte umbre di Ripabianca – Deruta e a quelle africane, così come da notare la presenza di operatori che proporranno bulbi olandesi, infine arredo per esterni e attrezzature per il giardinaggio.
Tutto il necessario, e molto di più, per creare delle vere e proprie oasi domestiche.
Locandina |
Giardino in Fiore è dedicato a tutti gli appassionati di verde e natura, e permette di vivere la città come un grande parco naturale temporaneo.
Da non perdere, nell’ambito della manifestazione, il caratteristico mercatino a tema “floreale”, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali: i possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali come carta, legno, perline e vetro, sempre a soggetto bucolico.
Non mancano articoli di abbigliamento e accessori, prodotti biologici ed eco sostenibili, il tutto in linea con i verdeggianti protagonisti della manifestazione.
Alcuni punti ristoro permetteranno di godere di Giardino in Fiore anche per una gustosa pausa gastronomica, lungo il percorso verde.
Appuntamento sabato 21 e domenica 22 aprile, Piazza Cavour e Corso Garibaldi – Ancona (AN), dalle ore 9:00 alle ore 20:00.
Organizzazione ed info: Blu Nautilus Srl – tel. 0541 53294 – www.blunautilus.it