Per innamorarsi in giardino ci vuole allegria, passione e un pizzico di follia, oppure immergersi nel mondo dei temporary gardens delle Follie d’Autore o del concorso “Avventure creative: innamorarsi in giardino”, promosso dal Festival del Verde e del Paesaggio, che va in scena con la sua quarta edizione il 16,17, 18 maggio all’Auditorium Parco della Musica a Roma.

È lo spirito del nuovo Lifestyle urbano che si fa strada tra le cupole di Renzo Piano, per dare più colore alla vita frenetica della città, con le atmosfere semplici e ricercate che soltanto le piante sanno creare. Con vivaci e originali sfumature di verde, il Festival presenta un nuovo modo di intendere il paesaggio contemporaneo, tra compact gardening, orti verticali e arredi outdoor.

Musica, workshop e laboratori per adulti e bambini, e per i più nostalgici ci sarà il fascino del pic-nic sull’erba e dagli aperitivi con musica jazz, che completeranno il piacere di partecipare ad un evento così originale. Il gusto per gli arredi di piccoli spazi si potrà ammirare attraverso i progetti del concorso di progettazione “Balconi per Roma”, ideato per giovani creativi under 30 selezionati da una giuria, per dimostrare che un piccolo balcone cittadino può divenire luogo di armonia e di relax, il posto ideale dove potersi innamorare anche della propria casa.

Il Festival si è affermato come il più prestigioso appuntamento di gardening nazionale, con i migliori vivai italiani, installazioni, progetti di architetti del paesaggio, design da esterni, corsi e laboratori per adulti e bambini, artigiani selezionati. Oggetti, antiquariato e giochi a tema per i più piccoli completano il ricco programma, che prevede corsi teorici e pratici sulla progettazione e sulla cura del giardino, gratuiti per tutti i visitatori.

Festival del Verde e del Paesaggio - Auditorium Parco della Musica Roma 


Info e riferimenti:

http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/
16 -17 – 18 maggio 2014
Orario: 10.00 – 20.30
Biglietto intero € 10,00
Under 12 gratuito

Share