La biopiscina nasce all’interno del giardino di una casa rurale ristrutturata secondo tecniche di bioarchitettura ed adibita a agriturismo.

Il paesaggio è romantico, immerso negli ulivi, a pochi minuti dallo splendido Lago di Garda. La biopiscina si sposa perfettamente con l’ambiente che la circonda dando l’impressione di essere sempre stata, il tutto arricchito dalle splendide piante accuratamente selezionate da Biopool Garden che funzionano da motore filtrante per mantenere l’acqua pulita senza l’ausilio di sostanze chimiche e nel contempo arricchendo durante la stagione primaverile ed estiva l’ambiente che circonda il biolago di colori, rendendo il panorama unico e mozzafiato.

La pavimentazione della biopiscina è realizzata in legno di larice come anche il plateatico, l’area che divide la parte balneabile da quella adibita a fitodepurazione è delimitata da pietre rosso Verona posizionate in modo tale da dare continuità alla vasca sembrando un ambiente creato dalla natura stessa.

PIANTE PRESENTI: Equisetum hyemale ‘Robustum, Nymphaea hybrida nei colori, Iris pseudacorus, Juncus effusus, Lythrum salicaria, Lythrum virgatum ‘Swiri’, Salvia nemorosa ‘Caradonna’, Thymus praecos ‘Purple Beauty’, Typha angustifolia.
ACCESSORI: faretti acquatici, pompa collegata allo skimmer galleggiante per la pulizia superficiale, scaletta in acciaio inox con 4 gradini, doccia a riscaldamento solare.

Scheda Tecnica

UBICAZIONE: Bussolengo (VR)
ANNO di REALIZZAZIONE: 2016
IMPRESA COSTRUTTRICE: Biopool Garden Design
TIPOLOGIA DI COSTRUZIONE: invaso libero impermeabilizzato con telo
DIMENSIONI ZONA BALNEABILE: 70 mq
DIMENSIONI ZONA FITODEPURAZIONE: 70 mq
PROFONDITA’: da 0 a 140 cm
TIPOLOGIA DI FILTRAZIONE: naturale
RICIRCOLO DELL’ACQUA: skimmer galleggiante abbinato a pompa
PROVENIENZA DELLE ACQUE DI RIEMPIMENTO E DI RABBOCCO: acquedotto

Galleria Fotografica

Share