La biopiscina nasce tra le prealpi lombarde e lo splendido Lago di Garda presso un’abitazione privata in zona residenziale.
Una casa collocata nel centro abitato di Salò con l’esigenza del proprietario di ricreare una piccola area naturale dove immergersi in acqua pura e dimenticare il traffico cittadino e i rumori dell’industrializzazione.
La pavimentazione della biopiscina è realizzata in legno di larice come il plateatico, la zona di fitodepurazione è separata da sacchi di sabbia accuratamente posizionati per ricreare una parete sommersa.
PIANTE PRESENTI: Acorus gramineus ‘ Argenteostriatus’, Butomus umbellatus (giunco fiorito), Carex pendula AUTOCTONA (carice Maggiore), Carex riparia, Ceratophyllum demersum (Ossigenante), Eleocharis palustris AUTOCTONA, Elodea crispa (Ossigenante), Hibiscus moscheutos-Hybr.’Galaxy’, Iris pseudacorus (Giaggiolo acquatico), Juncus effusus, Lythrum salicaria, Mentha acquatica L. AUTOCTONA, Myriophyllum aquaticum (M.brasiliense Ossigenante), Nymphaea hybrida mista nei colori, Pontederia cordata, Salvia nemorosa ‘Caradonna’, Thalia dealbata (strelizia palustre), Typha Latifolia.
ACCESSORI: pompa collegata allo skimmer galleggiante per la pulizia superficiale.