Murabilia è una particolare evento che si svolge a Lucca nel quale la città rende omaggio alle bellezze del suo territorio. Quest’anno si terrà dal 7 al 9 settembre, e sarà possibile ammirare una grande e variegata esposizione di piante e fiori.
La location quest’anno è cambiata: Murabilia si svolgerà sui due baluardi di San Regolo e della Libertà , in particolare nelle cannoniere, nei sotterranei, nella cortina interna, del Baluardo della Libertà e nell’Orto Botanico.
La nuova location consentirà di essere visitata più agevolmente e permetterà agli acquirenti di trasportare più facilmente le piante e i fiori.
I metri quadri messi a disposizione sono inferiori rispetto agli anni passati. Questo è stato voluto per selezionare maggiormente i visitatori e rendere omaggio alla qualità di espositori e prodotti specializzati nel giardinaggio che così possono contare su un evento più elitario.
Alla mostra-mercato si affiancheranno micro eventi collaterali e incontri culturali a tema che verranno trattati sempre da esperti del settore negli argomenti scelti.
Le piante protagoniste di quest’anno saranno le hosta – piante erbacee molto amate per il fogliame altamente decorativo – e le aloe – apprezzate sia esteticamente che per le particolari proprietà erboristiche.
Per info: Murabilia.com